SIAMO IN UNA ZONA VERDISSIMA INCONTAMINATA,
IDEALE PER TANTE ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE

Pesca sportiva

L'Hotel Due Ponti si trova proprio al centro dell'area di pesca dell'alta Val Trebbia. In particolare siamo all'interno della Zona 4 (gialla), riserva "NO KILL" che si estende sul fiume Trebbia per circa 3 km nel tratto compreso tra il ponte a monte in località Due Ponti e il ponte per località Canale. La Z.R.S. è popolata esclusivamente da trote fario rustiche. E’ possibile esercitare la pesca a mosca o spinning con esche artificiali e amo singolo privo di ardiglione. Non è consentito trattenere alcuna specie ittica. La pesca è aperta ogni giorno della settimana fino alla prima domenica di ottobre (salvo proroghe). La gestione è "a numero chiuso" con obbligo di prenotazione.
Nel tratto compreso tra i due ponti (proprio sotto il nostro Hotel) è possibile esercitare la pesca gratuitamente in una piccola zona palestra esclusivamente a mosca e a spinning con amo singolo privo di ardiglione. 

 

Per maggiori informazioni: Associazione Pescatori alta Val Trebbia, Marco Imparato, tel. +39 339 4353233, e-mail: imparatom@iol.ithttp://www.altavaltrebbia.it

Escursioni

La zona dell'Alta Val Trebbia è nota per i suoi magnifici sentieri immersi in un verde incontaminato. Da poco è stato attivato il sentiero che da Due Ponti porta fino al monte della Cavalla che offre scorci bellissimi. L'escursione è possibile a piedi o in bicicletta e consente di ammirare paesaggi unici. In particolare nel mese di maggio, quando si verifica la fioritura dei narcisi, questa passeggiata è in grado di farci riscoprire luoghi, sensazioni, profumi e scorci che pensavamo non esistessero più.

 

Maggiori informazioni: http://www.altavaltrebbia.net

Equitazione

Presso il Centro di Turismo Equestre e Rifugio Escursionistico "Mulino del Lupo" (affiliato F.I.S.E.), situato all'interno del parco Antola, c'è la possibilità di effettuare fantastiche escursioni a cavallo.

 

Per maggiori informazioni: tel. +39 335 8113375, e-mail: ilmulinodellupo@libero.it,

http://www.parcoantola.it